Bambini gratis? Perchè no!

Per le famiglie italiane la vacanza si presenta come un momento di svago irrinunciabile. La difficoltà delle famiglie sta nel conciliare la qualità dei servizi con il risparmio.
A questo proposito gli albergatori e le agenzie hanno messo a punto l’accattivante formula dei bambini gratis.

Si tratta di una scontistica che viene applicata sulla presenza dei bambini che dormono in terzo letto nella camera dei genitori a fronte di due adulti paganti.
Questa formula permette alle famiglie di concedersi senza pensieri una settimana o più di svago e vacanza senza onerosi costi aggiuntivi, mentre gli albergatori possono riempire così tutti i posti disponibili.

Tale formula prevede inoltre sconti anche su un eventuale secondo figlio. Ogni figlio , infatti, a seconda dell’età, può usufruire delle agevolazioni previste da ogni singolo albergatore. Vi sono, infatti, albergatori che offrono alle famiglie addirittura la gratuità completa per i bambini al di sotto dei tre anni, mentre dai tre ai dodici è previsto uno sconto che va da un quindici per cento ad un trenta per cento.

Questo tipo di formula non conosce crisi e consente di accontentare anche le famiglie più esigenti e tutti le strutture turistiche , ormai, la applicano con un sempre più crescente successo.

Bambini gratis, inoltre , viene applicata per qualsiasi tipologia di albergo o villaggio turistico senza tenere conto delle fasce relative ai periodi dell’anno. Anche in agosto, ovvero, in alta e altissima stagione, si possono applicare queste tipologie di sconti. Ovviamente non è un obbligo per l’albergatore , ma certo rappresenta motivo di attrazione per chi è alla ricerca di una struttura il cui rapporto qualità prezzo sia conveniente per le proprie risorse economiche.

Al via, dunque, la ricerca di strutture che offrono il sistema bambini gratis. E tenere le strutture stesse in considerazione anche per gli anni successivi una volta costruito il rapporto di fidelizzazione.