Migliori soluzioni di arredamento con Eclypser: tende oscuranti, prezzi e promozioni

Se sei alla ricerca di soluzioni originali per l'arredamento della tua casa e dei locali di un importante ufficio, Eclypser fà sicuramente al caso tuo. Si tratta di un produttore rinomato che opera nel settore da molti anni offrendo prodotti di prima qualità, con prezzi e sconti veramente clamorosi! In particolare questo marchio è specializzato nella produzione delle migliori tende da interno, con un attenzione di prima categorie alle tende oscuranti, tema di cui parleremo in questo articolo. Eclypser ha a cuore la vita dei propri clienti e perciò cerca sempre di offrire i migliori prezzi che si possono trovare sul mercato, permettendo di approfittare delle ultime promozioni. Non esitare a collegarti allo store: https://www.shark-net.com/eclypser/

Le tende oscuranti: cosa sono e quali sono i principali vantaggi

Le tende oscuranti sono un ottima soluzione per quelle finestre dove passa troppa luce, sostituiscono tapparelle e persiane e sono utili anche per garantirti risparmio energetico. Sono inoltre pensate dai nostri designer, non solo per la loro funzione , ma anche per la praticità e come elemento di arredo. Sono disponibili in diversi colori e fantasie, permettendoti di scegliere sia secondo i tuoi gusti sia quelle più adatte al tuo arredamento.

Tenda oscurante o tenda filtrante: quale scegliere

Ma qual è il tipo di tenda che fa al caso tuo? Puoi infatti scegliere tra tende che non permettono alla luce di filtrare e quelle che invece ti riparano solo dai raggi solari diretti.

  • Le tende oscuranti sono un ottimo sistema per proteggere le stanze dai raggi solari più forti e comunque per chi ha necessità di maggiore oscuramento possibile. Sostituiscono perfettamente sia persiane che tapparelle e garantiscono la tua privacy.
  • Le tende filtranti, invece, non rendono le stanze completamente buie, ma garantiscono una diminuzione della luminosità, permettendo alla luce di filtrare. Sono così utili per quelle situazioni in cui, per esempio, ci si vuole riparare dai raggi del sole diretto (uffici, negozi, ma anche abitazioni private) garantendo comunque la privacy.

I diversi tipi di tenda oscurante

Esistono diverse tipologie di tende oscuranti in modo da poter scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze. Tende oscuranti modello classico, a vetro, a doppio tessuto e a rullo. Vediamo più da vicino questi diversi tipi:

  • Tende oscuranti modello classico: Sono delle tende che oltre a garantire l'oscurità e la privacy risultano un elemento di arredamento di interni bello e confortevole. Possono essere realizzate con tessuti più pesanti a trama stretta o con moderni tessuti tecnici di uguale risultato.
  • Tende oscuranti a vetro: Possono essere applicate sul vetro o all’interno del vetrocamera e assolvono egregiamente alla loro funzione. Sono inoltre pensate con uno sguardo attento all'estetica e all'arredamento.
  • Tende oscuranti a doppio tessuto: Questo tipo di tende danno l'opportunità di poter sovrapporre due tessuti di colore diverso così da ottenere la luminosità desiderata.
  • Tende oscuranti a rullo: Sono particolarmente indicate per stanze di grandi dimensioni e con particolari necessità come ad esempio l'eliminazione di riflessi sugli schermi (computer, televisioni ecc.).

Approfitta delle detrazioni fiscali per la schermatura solare

Ricordiamo inoltre che le tende che svolgono una funzione di schermatura solare o chiusure oscuranti possono beneficiare di detrazioni fiscali per il risparmio energetico. L'associazione dell'acquisto di tende in concomitanza con una ristrutturazione, anche di piccole dimensioni come ad esempio la sostituzione di uno o più infissi, può beneficiare di tale agevolazione.