Annualmente, milioni di persone si spostano in giro per il mondo a visitare le meraviglie che il pianeta ha da offrire: paesaggi naturali, grandi strutture, reperti storici di grande importanza e pietanze gustose che rallegrano la giornata con un buon sapore. Tutto questo, sebbene sia magico, non può escludere quella che è l’importanza di un punto d’appoggio durante la visita in un altro luogo. La necessità di dormire comodamente, il bisogno di soddisfare i propri bisogni igienici e biologici, per non parlare del peso che i nostri bagagli hanno durante ogni più piccolo spostamento, sono i primi problemi che un viaggiatore si pone prima di una partenza. Quale miglior soluzione di un hotel? Un centro di ritrovo per te, la tua famiglia e i tuoi amici in procinto di una grande esperienza.
Una sicurezza a Roma
Sebbene siano indiscutibili le cascate del Niagara e le piramidi egiziane, nessuno può dirsi appassionato di meraviglie se prima non ha visitato l’incantevole e storica Roma. Il Pantheon, La maestosa basilica di S.pietro, piazza Navona, il Colosseo e tantissime altre architetture (e non solo) sono visitabili nella capitale italiana e il Floris hotel, tra i meravigliosi colli Esquilino, Viminale, Quirinale e Celio, è in grado di aiutarti, durante il tuo itinerario, offrendoti ottimi servizi in ampie stanze in cui riposare. Situata al centro della città, l’hotel in via nazionale a Roma permette di muoversi agevolmente tra i punti più importanti del luogo, tutto questo con la piena consapevolezza di alloggiare in un antico palazzo del tardo ottocento. Il personale accogliente e in continua disposizione, una colazione energica, l’immancabile segnale Wi-Fi e il giusto spazio per i propri bagnagli, sono solo alcune delle caratteristiche di queste brillanti tre stelle.
Non tutti sanno che…
Al giorno d’oggi, trovare un comodo albergo, non è più così difficile, anzi, possiamo trovarne uno dietro l’angolo. Ma come hanno fatto queste strutture a proliferare? Come sono nate? Nell’antica Roma, in vari periodi dell’anno, avvenivano degli avvenimenti particolari che chiamavano a raccolta tutto il popolo: eventi sportivi, celebrazioni religiose ed enormi fiere commerciali. Questi avvenimenti erano fruibili in grandi strutture, chiamate hospitia e deversoria, ed erano capaci di ospitare un numero considerevole di persone che descrivevano questi luoghi come affascinanti e pittoreschi. Non tutti purtroppo erano in grado di permettersi un soggiorno comodo in uno spazio apposito, per cui i più poveri erano costretti ad accamparsi fuori con gradi tendoni. Alquanto triste, ma fortunatamente oggi gli hotel sono accessibili alla maggior parte della gente, per cui non ci sono scuse: prenota un bel viaggio e alloggia nel posto giusto!