Traslocare con il fai date richiede molta attenzione, e non sempre è possibile farlo. Vediamo in quali casi è consigliabile evitare di provvedere da soli ad effettuare un trasloco.
Quando abiti ai piani superiori
Abiti ai piani superiori e devi traslocare? Evita il fai da te, perché non è certamente possibile portare dalle scale tutto quello che si trova nella tua casa. Anche se c’è l’ascensore, non è sicuramente abbastanza capiente da contenere scatole e oggetti vari che devono raggiungere il suolo ed essere caricati nuovamente per essere portati nella nuova destinazione. L’aiuto di personale specializzato è fondamentale per evitare inconvenienti e incidenti che potrebbero accadere se scegli di fare il trasloco fai da te.
Quando non disponi di mezzi di trasporto idonei
Oltre che smontare ed imballare oggetti e mobili, nel trasloco sono previste anche le operazioni di trasporto. Se non disponi di mezzi adeguati a contenere i tuoi beni non potrai mai raggiungere la nuova destinazione senza incorrere in qualche multa. Proprio così, non puoi far uscire gli oggetti troppo lunghi dai finestrini e non puoi lasciare il bagagliaio aperto, rischi di prendere qualche multa. Non solo, un’auto normale non è adatta a trasportare oggetti che hanno bisogno di protezione. Invece, le ditte specializzare dispongono di furgoni e mezzi adatti a far giungere qualsiasi cosa integra a destinazione.
Quando devi trasportare oggetti pesanti
Hai oggetti pesanti da traslocare? hai anche tanti mobili che necessitano di essere smontati e rimontati? Allora il fai da te è meglio evitarlo, perché non potresti portare al suolo oggetti ingombranti come gli elettrodomestici, o magari mobili che non si possono smontare. Per questi oggetti bisogna usare delle piattaforme che, movimentate da personale esperto, raggiungono il piano da dove deve essere effettuato il trasloco e comodamente portano giù qualsiasi oggetto pesante e ingombrante. Il personale competente e addetto ai lavori si occupa di svolgere tutte le operazioni necessarie per caricare e portare qualsiasi oggetto nella nuova casa.
Quando devi smaltire dei mobili
Anche nel caso tu debba smaltire dei mobili, di cui vuoi disfarti perché non ti servono, è meglio evitare il fai da te. Contattando una ditta specializzata avrai la certezza che i tuoi mobili verranno portati nelle aree giuste di smaltimento e avrai anche contribuito a far bene all’ambiente. Gli esperti della traslochi Napoli di Vincenzo Matarazzo sanno dove portare i mobili vecchi e tu avrai evitato anche stress e fatica.