L’amore c’è, la proposta di matrimonio è arrivata, ma per come vivi e percepisci la tua coppia sembra mancare ancora qualcosa. Molte volte il forte sentimento che ti lega al partner può non risultare completo per vivere serenamente il rapporto all’insegna della felicità. La scarsa fiducia è un ostacolo enorme capace di conquistare sempre più peso nella gestione della relazione, a maggior ragione se sei in procinto di sposarti. O anche di andare a convivere! In che modo puoi cercare di abbandonare i tuoi dubbi? Oltre a lavorare sulle proprie paure è bene anche cercare un rimedio più pratico, che possa così dare un segnale deciso capace di spazzare via tutte le diffidenze che rendono non sereno il viaggio verso il grande giorno. In questo caso può essere utile contattare un investigatore privato a Tivoli, così da richiedere un servizio di investigazioni prematrimoniali. A che cosa serve? Come funziona e soprattutto come può darti sollievo?
Perché proprio le ricerche prematrimoniali?
E’ umano avere dei dubbi o delle paure se provi da tempo un forte senso di sfiducia non solo in amore, ma verso le persone che ti circondano. Qualcosa nel tuo passato può aver lasciato il segno e ora non puoi fare altro che correre ai ripari. Del resto è molto difficile conoscere così bene una persona, non è vero?
Prima del matrimonio o anche prima di convivere può essere utile conoscere tutte le informazioni che riguardano il passato del partner per tranquillizzarsi. Ci sono particolari non chiari? Esistono dubbi in merito a situazioni delle quali non ama parlare con te? Ricorda che, nel rispetto delle normative vigenti, non potrai fare ricerche in autonomia, ma puoi chiedere aiuto per rispettare la legge. Un’agenzia investigativa ti permette di tutelarti preventivamente, fornendoti i mezzi per consolidare il futuro della tua coppia. E così, invece che vivere nel dubbio e nelle paure, potrai proteggere la tua relazione con l’aiuto di un gruppo di professionisti. La raccolta di informazioni prematrimoniali confermerà o meno la moralità e la serietà del partner mettendo in mostra eventuali aspetti negativi di cui non eri a conoscenza.
Su cosa investigare
Cosa ti serve per allontanare i cattivi pensieri? Potrai scoprire tutto ciò di cui hai bisogno attraverso una raccolta di notizie nel massimo rispetto della privacy del soggetto, mantenendo soprattutto totale riservatezza e discrezione. Tra le diverse sfere su cui indagare pensiamo in particolare a:
- Situazione familiare: in questo caso si sceglie di agire sulla ricerca di eventuali matrimoni precedenti o figli nascosti e non riconosciuti;
- Professione: si parla degli accertamenti legati al suo lavoro e alla sua professione, oltre a quelli patrimoniali;
- Eventuali dipendenze o comportamenti sospetti: in questo caso ci si indirizza su cambi nome o d’identità per mettere a galla atteggiamenti non trasparenti o dipendenze scomode (per esempio l’uso di sostanze stupefacenti, alcol o ludopatia).
I risultati
Al termine delle investigazioni si avrà un quadro chiaro della persona che hai al tuo fianco, mettendo in luce ogni aspetto del partner. A quel punto le paure e i dubbi, se risulteranno infondati, non avranno più motivo di esistere e potrai vivere il tuo amore in modo assoluto.
Ricordiamo che il servizio può anche far emergere possibili problemi con la giustizia e quindi conoscere eventuali condanne o periodi trascorsi in carcere. Ma è soprattutto il profilo finanziario ad attirare l’attenzione, perché eventuali debiti accumulati possono anche ricadere sulla tua persona.