CoffeeMania. Dove comprare caffè all’ingrosso online

Ora che capsule e cialde di caffè sono un must, un elemento irrinunciabile degli italiani, esse sono più che facilmente reperibili. Anzi, c’è la “caccia” ad acquistarle a prezzi sempre più competitivi. Quindi, oltre a tenere d’occhio le offerte settimanali dei supermercati – grande distribuzione, quindi -, dare uno sguardo ai rivenditori mono o plurimarca specializzati in cialde e capsule di caffè, l’italiano medio ha rivolto il suo sguardo alle vendite online. Oltre ai canali web tradizionali come i siti dei brand più famosi, o ai grandi rivenditori come Amazon o Ebay, le persone si rivolgano sempre più ai grossisti. Comprare caffè online all’ingrosso si è rivelato pratico e conveniente tanto per i dettaglianti o possessori di partita IVA quanto per i privati. Difatti, se prima comprare da un grossista era un’azione tipica dei dettaglianti, dei ristoratori, di grandi aziende o uffici, ora che i grossisti vengono anche ai privati anche le famiglie hanno accesso ai prezzi competitivi che questi store online offrono.

 

Metaforicamente parlando, comprare caffè online all’ingrosso è come entrare in un magazzino sterminato, super rifornito sia per quantità che per tipologie di marche e miscele. Questo perché i grossisti hanno volumi di vendita nettamente superiori anche alla gdo per quel determinato settore, ricevono ordini molto cospicui e possono fare richieste direttamente alle case madri. Il grossista tratta il prezzo – sulla base dei grandi volumi di ordini che ha mensilmente/annualmente – con l’azienda produttrice di caffè (ossia direttamente, ad esempio, con Lavazza, Borbone, Illy, Nespresso…) garantendo ordini costanti e continui, quindi, inevitabilmente sarà favorita nel prezzo a cui gli viene ceduta la merce. Questo si ripercuote, sul prezzo che il grossista a sua volta può fare al cliente, che, nel caso di un privato avrà un notevole risparmio perché ci saranno meno intermediari tra lui e la fonte, quindi meno ricarichi. Il prezzo unitario a cui è possibile comprare caffè online all’ingrosso è più basso anche quasi di dieci centesimi rispetto a quello che una persona qualunque pagherebbe sugli scaffali del supermercato, ad esempio.

 

Il risparmio e la facilità di acquisto hanno orientato gli italiani a comprare caffè online all’ingrosso. Ovviamente, poi all’aumentare del quantitativo ordinato il prezzo unitario scende, quindi c’è una notevole convenienza ad acquistare centinaia di capsule in una sola volta, anche per una famiglia o una piccola azienda. Tanto il conto è presto fatto, con una media di tre caffè al giorno a persona – adulti ovviamente – già in una coppia vanno via 180 cialde o capsule di caffè al mese, poi aggiungi gli ospiti, aggiungi qualche caffè extra ed ecco che si toccano i 200 caffè mensili, il che significa ben oltre i 2000 caffè annui. Capsule e cialde di caffè sono prodotte in atmosfera protettiva appositamente per preservarne la fragranza e l’aroma a lungo, tanto che sono garantite per 2 anni dopo la data di confezionamento. Quindi la lenta deperibilità della merce unita all’alto consumo, fanno sì che i rivenditori acquistino importanti partite di caffè all’ingrosso online, perché a loro volta potranno rivenderli agevolmente ai privati, certi che il loro prezzo sarà pressoché imbattibile.

 

Comprare caffè all’ingrosso online, dicevamo, è anche sinonimo di rapidità ed efficienza. I grossisti lavorano l’ordine nell’arco della giornata lavorativa, spedendolo tramite corriere che a sua volta consegnerà la merce al domicilio indicato entro 48h massimo – isole e alcune località potrebbero essere un po’ penalizzate, ma questo dipende dai corrieri. Il pagamento avviene online con carta di credito, bonifico anticipato o con un piccolo sovrapprezzo in contrassegno al momento della consegna direttamente al corriere. Quindi, con pochi semplici passaggi – eventuale registrazione al sito, compilazione form online e pagamento – nell’arco di massimo due giorni si avrà il caffè consegnato all’indirizzo indicato, ad un prezzo estremamente conveniente. Difficilmente si può fare di meglio che comprare caffè all’ingrosso online.