Anna Foglietta, è lei la donna più chic di Sanremo 2019

Anna Foglietta, è lei la donna più chic di Sanremo 2019

Ma quanto è bella, brava ed elegante Anna Foglietta? Secondo noi tanto! Sul palco dell’Ariston in questo Sanremo 2019, appena conclusosi con la vittoria inaspettata del giovane e trendy Mahmood, ha fatto solo un paio di apparizioni ma possiamo dire che quando c’era lei il palco brillava di una luce diversa. Che dire poi dei suoi meravigliosi look sanremesi? L’attrice ha sfoggiato un guardaroba estremamente elegante e ricercato, con abiti firmati Alberta Ferretti e Giorgio Armani, scarpe di Le Silla e alcuni preziosi gioielli di Pasquale Bruni.

In questo Festival, che non ricorderemo per i vestiti spettacolari visti sul palco, i look di Anna Foglietta ci hanno fatto letteralmente brillare gli occhi, mentre ci siamo lamentati molto nelle nostre pagelle di stile dei toni scuri scelti dai protagonisti. E’ vero che anche la conduttrice del Dopofestival come molte colleghe sul palco ha sfoggiato outfit tutti in bianco e nero, ad eccezione fatta per l’abito argento dell’ultima serata,  nonostante ciò Anna è riuscita a brillare per la sua eleganza e, insieme a Paola Turci, è stata senza dubbio una delle donne più chic di questa 69esima edizione del Festival.

L’attrice con tuta Alberta Ferrettiin foto: L’attrice con tuta Alberta Ferretti

Il percorso di stile di Anna Foglietta a Sanremo parte col botto, quando in un party che ha preceduto l’inizio del Festival è apparsa con indosso un frac con tanto di giacca a coda e tuba in testa firmato Giorgio Armani, semplicemente meravigliosa! Poi, sul red carpet inaugurale, ancora un look maschile, con camicia bianca e cravatta aperta, reso super femminile con tacchi a spillo e gioielli lucenti. Degno di nota anche l’outfit black&white con pantaloni in pelle della conferenza stampa. Brillante la jumpsuit bianca firmata Alberta Ferretti, con pantalone a zampa e dal sapore seventies, che nella prima puntata del Dopofestival ci ha fatto sognare.

L’attrice con smoking Alberta Ferretti e scarpe Le Sillain foto: L’attrice con smoking Alberta Ferretti e scarpe Le Silla

Arrivano poi lo smoking bianco, abbinato a meravigliosa camicia riccca di ruche, e il lungo abito nero con fiocchi sulla scollattura che Anna indossa per le sue apparizioni sul palco dell’Ariston. Bellissimo il vestito con lunghe frange e il tailleur giacca pantalone in total black con cintura in vita. Si chiude in bellezza con un particolare vestito argentato dalla gonna balloon, ancora firmato Alberta Ferretti, indossato dalla Foglietta per la serata finale della kermesse musicale. In questo Sanremo 2019 la conduttrice del Dopofestival ha saputo mescolare con grande sapienza capi maschili, come tuxedo e giacche over, con scarpe dal tacco chilometrico, alternando abiti da sera principeschi a look con pantaloni e completi maschili. Sulla sua altalena del Dopofestival Anna ci ha conquistati con l’immensa bravura, la simpatia e i suoi look perfetti.

Fonte: Anna Foglietta, è lei la donna più chic di Sanremo 2019